1. Cos'è una cassetta di sicurezza?

Una cassetta di sicurezza è una scatola custodita individualmente in un armadietto all’interno di una camera blindata o caveau, al quale ha accesso solamente il possesseore della chiave. Una cassetta di sicurezza viene utilizzata per conservare gli oggetti preziosi che una persona preferisce non conservare a casa o al proprio posto di lavoro. Il noleggiatore si impegna a pagare una tariffa annuale per l’uso della cassetta di sicurezza, il cui accesso ed apertura è possibile solo tramite il superamento in un certo numero di livelli di sicurezza, incluso lo scanner biometrico.

2. Perché affittare una cassetta di sicurezza?

Se si è preoccupati per la sicurezza dei vostri oggetti di valore a casa o sul posto di lavoro, potreste prendere in considerazione l’affitto di una cassetta di sicurezza. L’installazione di impianti di sicurezza domestica fornisce una protezione limitata, in quanto i proprietari dell’abitazione possono essere costretti ad aprire casseforti sotto la minaccia di violenza fisica. Inoltre, i costi dell’assicurazione sulla casa possono essere ridotti con l’uso di una cassetta di sicurezza.

3. Cosa succede se perdo le chiavi o la tessera di accesso alla filiale?

Nel momento in cui si apre un conto vengono rilasciate due chiavi identiche. In caso di perdita di una od entrambe le chiavi è necessario informare immediatamente Bologna Cassette Di Sicurezza. Nel caso di perdita di entrambe le chiavi, sarà poi necessario prendere un appuntamento con la filiale, in modo da essere presenti quando il fabbro della nostra azienda aprirà la tua cassetta di sicurezza. Sarete responsabili per il costo del fabbro e di eventuali riparazioni successive che potrebbero essere necessarie.

Serratura sostitutiva con intervento di un tecnico: € 300

In caso di perdita della carta di accesso, verrà emessa una nuova carta a un costo di sostituzione di € 25. L’accesso alla tua cassetta di sicurezza non sarà garantito senza la carta di accesso appropriata.

4. Quali sono gli oggetti tipici custoditi in una cassetta di sicurezza?

Gioielli

Contanti

Diamanti

Pietre preziose

Memorie esterne

Dischi di back-up

Testamenti

Certificati di nascita

Metalli preziosi ad es. oro, argento ecc.

Passaporti

Atti di proprietà

Monete rare / collezioni di francobolli

Medaglie militari

Opere d’arte

Chiavi importanti

Liste di inventari domestici / video

Certificato di matrimonio

Video di nozze

Dichiarazioni dei redditi

Fotografie di famiglia

Certificati azionari

Contratti assicurativi

5. Ci sono oggetti proibiti che non possono essere conservati in una cassetta di sicurezza?

Sì. Non è consentito archiviare articoli illegali. Ad esempio: armi da fuoco, esplosivi, bombole di gas, liquidi o articoli deperibili. Consulta le nostre condizioni contrattuali per un elenco di ulteriori articoli vietati.

6. Di cosa ho bisogno per affittare una cassetta di sicurezza?

È possibile visitare la filiale di persona tutti i giorni durante i nostri orari di apertura, chiamare per prenotare un appuntamento oppure prenotare una cassetta di sicurezza online. Verrà richiesto di dimostrare la propria identità utilizzando una forma accettabile di identificazione fotografica (un passaporto o una patente di guida validi) e una prova di indirizzo (una bolletta o un estratto conto bancario/della carta di credito rilasciato negli ultimi 3 mesi).

7. Posso concedere ad altre persone l’accesso alla mia cassetta di sicurezza?

Solamente le persone registrate sul tuo conto potranno avere accesso al caveau ed alla tua cassetta di sicurezza. È possibile registrare un massimo di tre persone per conto. A nessuna persona di età inferiore ai 18 anni sarà consentito registrarsi o accedere a una cassetta di sicurezza.

8. Quanto costa il vostro servizio e come posso effettuare il pagamento?

I prezzi partono da meno di € 3 a settimana. Per aprire un nuovo conto è necessario una cauzione di € 100. La cauzione verrà rimborsata al termine del contratto con la restituzione delle chiavi e delle carte di accesso. Il periodo minimo di affitto è di 3 mesi. Accettiamo contanti, carte di credito, PayPal, bonifici bancari ed assegni. Per i pagamenti tramite assegno, le chiavi saranno rilasciate solo quando i fondi risultano disponibili sul nostro conto. Clicca qui per dimensioni e prezzi delle cassette di sicurezza.

9. Quali sono i vostri orari d'apertura?

Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e dalle 12 alle 16 il sabato e la domenica.

10. Dove siete situati?

Siamo situati nel centro della città. L’indirizzo completo verrà comunicato all’apertura della filiale – per informazioni fare riferimento alla homepage.

11. I miei oggetti sono assicurati mentre sono conservati all’interno della cassetta?

Una polizza assicurativa completa è disponibile per i contenuti della tua cassetta di sicurezza.

12. Come posso rinnovare o cancellare il mio contratto con voi?

Circa un mese prima della scadenza del contratto, Bologna Cassette Di Sicurezza vi contatterà per rinnovare il vostro contratto. Se non desiderate rinnovarlo, entrambe le chiavi e le carte di accesso dovranno essere restituite di persona prima della data di scadenza del contratto. I rinnovi tardivi comportano un addebito di € 50. Si prega di consultare le nostre condizioni contrattuali per ulteriori informazioni.

13. Bologna Cassette Di Sicurezza possiede una copia della mia chiave?

No. All’apertura del conto vengono rilasciate all’intestatario le uniche 2 chiavi esistenti che aprono la cassetta di sicurezza.

Ogni cassetta di sicurezza viene aperta usando un sistema a doppia serratura. La chiave “cliente” che apre la casetta e la chiave “universale” che semplicemente consente al cliente di inserire la chiave nella serratura. Ogni casetta richiede l’uso di entrambe le chiavi, né Bologna Cassette Di Sicurezza né il cliente possono aprire la cassetta di sicurezza da soli.

14. Cosa succede alla mia cassetta di sicurezza se muoio?

Se al momento del decesso non vi è alcuna “persona specifica” registrata sul vostro conto, prevarranno i normali processi legali.

15. Posso conservare opere d’arte o mobili di valore nel vostro caveau?

Sì – Bologna Cassette Di Sicurezza è l’unica struttura di cassette di sicurezza nel Lazio ad offrire stanze private ad alta sicurezza. Queste stanze blindate sono 1,5 metri di larghezza, 3 metri di lunghezza e 2,70 metri di altezza. Sono ideali per l’archiviazione di dipinti, sculture e altre opere d’arte e mobili di valore. Le nostre stanze blindate private sono mantenute a una temperatura costante per la conservazione ottimale dei vostri oggetti di valore. La prenotazione è consigliata in quanto la disponibilità è limitata.

Prenot una cassetta di sicurezza